mar 29 set | ALEXANDERPLATZ JAZZ CLUB

SEBI MANGIAMELI TRIO

Seby Mangiameli è un cantautore siciliano legato alla canzone d'autore alla musica etnica e al jazz.
La registrazione è stata chiusa
SEBI MANGIAMELI TRIO

Orario & Sede

29 set 2020, 21:00 – 30 set 2020, 01:00
ALEXANDERPLATZ JAZZ CLUB, Via Ostia, 9, 00192 Roma RM, Italia

Info sull'evento

Seby Mangiameli è un cantautore siciliano legato alla canzone d'autore alla musica etnica e al jazz.

Nel 1992 insieme a Piergiorgiorgio Monaco fonda i Tedranura. La band negli anni novanta viene apprezzata e premiata in gran parte dei concorsi musicali in Sicilia per approdare, infine, nel 1995, alla Finale RAI Uno del Festival di Castrocaro.

Dal 2002 Seby Mangiameli collabora con musicisti di fama nazionale, tra questi Marco Monaco, Giovanna Famulari, Alessandra D' Andrea , Antonella Loddo e Salvo Amore.

Con S. Amore  instaura un rapporto di grande amicizia e stretta collaborazione artistica dando vita al progetto "Il Viaggio". Nell'agosto del 2019 viene pubblicato il CD del progetto, seguito da un tour nazionale. Il progetto, in sintesi, è:  il viaggio camminato e pensato dell'umanità attraverso dodici canzoni che raccontano terre camminate senza mai toccare il suolo, raggiunte con il pensiero , l'immaginazione e le letture;  il percorso degli uomini , le ingiustizie, la pace , l'amore, la speranza e l'ironia avvolte in suoni che arrivano da ogni parte del mondo, che partono dal mediterraneo e raggiungono l'Argentina passando per i balcani.

"Seby Mangiameli un artista raffinato che sa coinvolgere il pubblico attraverso le sue canzoni" .

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento